Blog

Molto spesso le persone con problemi di cellulite pensano che per la ritenzione idrica l'acqua sia un "nemico" che alimenti il loro problema.

Nulla di più sbagliato dato che l'acqua è invece uno dei migliori alleati per depurare il corpo da tossine e rivitalizzare i meccanismi fisiologici che favoriscono sia la diuresi che la circolazione linfatica.

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno rappresenta un'abitudine di vita utile per prevenire e controllare la cellulite, assieme ad una dieta sana e un attività fisica adeguata.

Tra i fattori che possono sviluppare la cellulite c'è la tendenza a trattenere i liquidi che favoriscono il cronicizzarsi della cellulite.,bere quindi acqua ricca di sali comporta un accumulo di tossine e una scarsa efficienza della circolazione linfatica.I sintomi più diffusi sono sensazione di gonfiore e pesantezza.Molto spesso chi ha questo problema tende a bere poco per timore di gonfiarsi,in realtà la produzione di urina e la sua autoregolazione sono proprio alla base all'introduzione di liquidi.

I nostri impianti di ultima generazione sono in grado di erogare acqua pura,di alta qualità e soprattutto "leggera" mantenendo il giusto equilibrio salino utile al nostro organismo,eliminando la sensazione di gonfiore , ed escludendo dall'acqua tutte  le  sostanze  inquinanti dannose e potenzialmente nocive.

January 28, 2019

Sebbene gesti come bere un bicchier d'acqua sembrino banali, pensare a quante bottiglie d'acqua vuote ognuno di noi introduce nell'ecosistema in tutta la sua vita rende bene l'idea di quanto siano importanti anche i piccoli gesti. Utilizzare un impianto di filtrazione Acquafarm che, collegato direttamente alla rete idrica, permette di avere sempre disponibile acqua pura dal proprio rubinetto può essere un piccolo ma significativo gesto.

October 16, 2018

Che un'acqua definita molto dura possa essere una delle cause della formazione di deposito renale e oramai risaputo.

September 18, 2018

Il tuo bambino è nato e si è sviluppato nell’acqua. Il suo corpo oggi è composto per il 75% di acqua.

September 18, 2018

Uno studio scientifico ha dimostrato che l'’acqua osmotizzata con l’apparecchiatura Acquafarm inibisce la crescita dei livelli di glucosio nel sangue

September 18, 2018

La legge italiana prevede un limite massimo di accettabilità di 50 mg/l, quantitativo assolutamente non accettabile per i neonati.

September 18, 2018