Rispettare la natura, un diritto... dovere... di tutti

October 16, 2018
la natura è il futuro dei nostri figli la natura è il futuro dei nostri figli

Sebbene gesti come bere un bicchier d'acqua sembrino banali, pensare a quante bottiglie d'acqua vuote ognuno di noi introduce nell'ecosistema in tutta la sua vita rende bene l'idea di quanto siano importanti anche i piccoli gesti. Utilizzare un impianto di filtrazione Acquafarm che, collegato direttamente alla rete idrica, permette di avere sempre disponibile acqua pura dal proprio rubinetto può essere un piccolo ma significativo gesto.

Anche installare un impianto di addolcimento, mediante cui si migliora il funzionamento e la durata degli elettrodomestici e che contemporaneamente, consente un notevole risparmio energetico ed economico e quindi preservare l'ambiente.

Sulle etichette dei detersivi infatti si leggono spesso i dosaggi in base alla durezza dell'acqua, cioè la quantità di calcare presente, con l'addolcitore si abbatta notevolmente il calcare presente nell'acqua di tutta la casa con il relativa riduzione di consumo di elettricità e di immissione nell’ambiente di detersivi.

Se il tuo scopo è quello di coniugare ambiente, salute e risparmio, allora con noi si può!

 


La mission di Acquafarm è quella di incentivare il consumo dell’acqua della rete idrica (rubinetto) coniugando, in sodalizio con il rispetto per l’ambiente e risparmio economico, senza scendere a compromessi con la qualità altissima dell'acqua.

Mediante l'utilizzo degli impianti ad uso domestico Acquafarm, l'utente sia privato che l'esercente di attività riduce il consumo delle bottiglie di plastica, lo smaltimento e quindi le emissioni nocive in ambiente e la dispersione nei mari.

Non è un fattore da sottovalutare anche il fatto che non sarà più necessario portare pesanti cassette d'acqua in casa, magari usando i mezzi pubblici o salendo rampe di scale! La salvaguardia dell’ambiente, il rispetto della normativa e la continua innovazione tecnologica si ottengono solo con passi costanti e ponderati verso l'obiettivo che Acquafarm tiene sempre ben in mente: OFFRIRE UN BUON SERVIZIO AL UTENTE E ALL'AMBIENTE!


 

I numeri dell’inquinamento sono spaventosii! Forse non lo sapete, ma per produrre un solo 1 kg di PET, che equivale a 25 bottiglie di plastica da 1,5 litri sono necessari 2 kg di petrolio, durante la fase produttiva vengono usati 17,5 litri di acqua e in atmosfera avremo 2,3 kg di anidride carbonica in più! A questo dato di per se già allarmante dobbiamo considerare che in Italia quasi tutte le merci si spostano su gomma, quindi la quantità di co2 emessa si centuplica con grande facilità.

L’acqua del rubinetto arriva attraverso gli acquedotti direttamente dove serve, è sempre disponibile e segue un percorso ciclico e naturale!

L'acqua pubblica è di tutti... impariamo ad apprezzarla!